CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

Il “Manutentore del verde” è ormai una professione sempre più richiesta che richiede requisiti professionali di alta specializzazione che possono essere assicurati solo da un’adeguata formazione.

L’articolo 12 della Legge 154/2016 prevede che l’attività di costruzione, sistemazione e manutenzione del verde affidata a terzi possa essere affidata ESCLUSIVAMENTE ad imprese che abbiano conseguito un attestato di idoneità.

Il CFP CANOSSA BRESCIA (ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione al lavoro) propone un percorso formativo di 180 ore (con esame di abilitazione) divise in 100 ore di teoria e 80 ore di esrcitazioni tecnico-pratiche. Il corso ha un programma particolarmente ricco e concreto ed è tenuto da liberi professionisti del settore abilitati e altamente qualificati.

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CALENDARIO

dal 3 dicembre al 3 aprile 2019. Lunedì e mercoledì 14:30-18:30 e dal 23 febbraio anche il sabato 8:00-17:00

SEDE

CFP Canossa Brescia – via Sant’Antonio 53 Brescia (Mompiano, zona stadio)

DURATA

180 ore

TERMINE ISCRIZIONI

Mercoledì 28 Novembre 2018

COSTO

€ 1.600

DESTINATARI DEL CORSO

I corsi di formazione per la qualificazione di Manutentore del verde ai sensi dell’articolo 12 comma 1, lettera b), della legge n. 154 del 26 luglio 2016 sono rivolti: – al titolare d’impresa o al preposto facente parte dell’organico dell’impresa. – a coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde.

Possono essere riconosciuti crediti formativi con esonero della frequenza fino a un massimo del 50% delle ore del corso sulla base di attestati con valore pubblico rilasciati dal sistema di istruzione o dal sistema di istruzione e formazione professionale riconosciuto dalle Regioni o dai soggetti accreditati per i Servizi per il lavoro.

REQUISITI

– 18 anni (o minori purché in possesso di Qualifica professionale conseguita ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226)

– diploma di scuola secondaria di 1° grado

Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.

Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Il corso verra’ attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

I DOCENTI DEL CORSO

FAUSTO NASI Dottore Agronomo iscritto all’Albo della provincia di Brescia al n. 137. Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Già docente di Agronomia e Coltivazioni fino al 2007. Libero professionista dal 1977 e Consigliere dell’Ordine provinciale di Brescia fino al 2014.

ROBERTO STUCCHI Dottore Agronomo iscritto all’Albo della provincia di Brescia al n. 228. Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università Statale di Milano. Docente di Microbiologia e Biotecnologie dal 1984. Libero professionista dal 1993. Presidente Associazione Laureati in Scienze Agrarie e Scienze Forestali di Brescia dal 1999.

MARCO TORSELLI Dottore Agronomo iscritto all’Albo della provincia di Piacenza al n. 136. Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università del Sacro Cuore di Piacenza. Libero professionista dal 1986. Docente di Chimica Agraria.

GIANPAOLO CIPRIANI Dottore Agronomo iscritto all’Albo della provincia di Brescia al n. 304 Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università Statale di Milano. Già docente di Tecniche e pratiche produttive per il corso di Tecnico Agricolo presso ENAC Lombardia Cfp Canossa sede di Brescia settore agricolo florovivaistico Libero professionista dal 2002

MICHELE REBECCHI Dottore Agronomo Laurea Magistrale in Scienze Agroambientali presso l’Università Statale di Milano. Già docente di Elementi di produzione, Tecnologia Agraria, Tecniche e pratiche produttive per il corso di Operatore Agricolo – coltivazioni arboree, erbacee ed ortofloricole e per il corso di Tecnico Agricolo presso ENAC Lombardia Cfp Canossa sede di Brescia settore agricolo florovivaistico.

FILIPPO DONNA Dottore Agronomo iscritto all’Albo della provincia di Brescia al n. 370 Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università Statale di Milano Arboricoltore ed esperto di Tree Climbing. Già docente di Tecniche e pratiche produttive per il corso di Tecnico Agricolo presso ENAC Lombardia Cfp Canossa sede di Brescia settore agricolo florovivaistico Libero professionista dal 2008.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Segreteria CFP Canossa Brescia
TEL 0302004013

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CFP Canossa Brescia Corso Manutentore del verde

CategoryHome page