CFP Canossa Brescia ENACPLUS Moving to Learn

DESTINATARI: Allievi di FONDAZIONE ENAC LOMBARDIA – C.F.P. CANOSSA (Unità organizzativa di Brescia) iscritti ai corsi:

  • Tecnico della trasformazione agroalimentare
  • Tecnico di cucina

DESTINAZIONE: Parigi (Francia)
DURATA: 4 settimane
PERIODO: giugno / luglio 2020

 

AGGIORNAMENTO 29/01/2020: ESITO DELLA SELEZIONE CANDIDATI

 

Progetto: ENACPLUS: Moving to Learn
2019-1-IT01-KA116-007127
CUP G35G19000030006

BANDO DI SELEZIONE MOBILITÀ STUDENTI


Programma ERASMUS +
Azione KA1 Mobilità Individuale ai fini dell’apprendimento
Ambito VET per
organizzazioni in possesso di Carta della Mobilità IFP Erasmus+


Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni che parteciperanno al Progetto “ENACPLUS: Moving to Learn”


ENAC-Ente Nazionale Canossiano con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP promuove la partecipazione ad un’esperienza di mobilità all’estero.

Il Progetto “ENACPLUS: Moving to Learn” si inserisce all’interno del Programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport. Ha tra i propri obiettivi quello di offrire opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero e lo sviluppo, attraverso la cooperazione transnazionale, della qualità, dell’innovazione e della dimensione europea nel settore della Formazione Professionale contribuendo così alla promozione di un’Europa delle conoscenze. Attraverso l’Azione KA1 VET il programma supporta lo svolgimento di tirocini professionali all’estero da svolgersi presso imprese o centri di Formazione Professionale.

Il bando è volto ad offrire a n. 6 studenti iscritti al 4° anno del percorso Tecnico della trasformazione agroalimentare o Tecnico di cucina dell’ente ENAC LOMBARDIA – C.F.P CANOSSA – sede di Brescia, un’esperienza di mobilità all’estero della durata di 4 settimane. L’esperienza di mobilità si svolgerà a Parigi (Francia), indicativamente nel mese di giugno/luglio 2020.

Il progetto prevede un’esperienza di lavoro o di apprendimento all’estero presso centri di formazione professionale, scuole, altri contesti di lavoro (organismi pubblici, NGO, etc.) o imprese che prevedono modalità di apprendimento in contesti lavorativi (work based learning). L’esperienza di mobilità in un centro di formazione professionale o in un’azienda all’estero sarà coerente con la qualifica professionale del partecipante.

Potranno inviare la propria candidatura gli studenti che:

  • sono iscritti al 4° anno del percorso Tecnico della trasformazione agroalimentare o Tecnico di cucina – dell’ente ENAC LOMBARDIA – C.F.P CANOSSA – sede di Brescia che per lo stesso periodo non siano beneficiari di un altro contributo comunitario previsto da altri programmi o azioni finanziate dalla Commissione Europea o di una borsa nell’ambito di altri Programmi di Mobilità
  • avranno compiuto 16 anni alla data di partenza
  • sono in regola con i documenti che consentano l’espatrio all’estero (carta di identità, passaporto, permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari)

DESTINAZIONE: Parigi

DURATA: 4 settimane

PERIODO: giugno / luglio 2020

GLI ALLIEVI INTENZIONATI A PARTECIPARE AL PROGETTO DI MOBILITÀ DEVONO ATTENERSI RIGORSAMENTE AL “BANDO DI SELEZIONE MOBILITÀ STUDENTI” (IN ALLEGATO). TUTTE LE SCADENZE DEL PROCESSO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE E DEL PROCESSO DI SELEZIONE SONO INDEROGABILI.

ALLEGATI:

CFP Canossa Brescia Erasmus + Dual Mob

CategoryHome page