Il 23 novembre e il 7 dicembre si sono svolti gli Open Day al CFP Canossa Brescia, utili occasioni per conoscere l’offerta formativa, il metodo didattico e tutte le attività del nostro Centro. Chi avesse perso i due appuntamenti è benvenuto all’OPEN NIGHT del 9 gennaio (dalle ore 19:00 alle 21:00).

I NOSTRI CORSI

Fondazione ENAC LOMBARDIA CFP CANOSSA offre ai ragazzi che escono dalla terza media percorsi triennali di Qualifica validi per l’assorbimento del Diritto Dovere di Istruzione Professionale (DDIF) e percorsi di quarto anno per il conseguimento del Diploma Professionale.

Dopo il conseguimento del Diploma Professionale i ragazzi posso decidere di proseguire ulteriormente il percorso di studi o attraverso il canale dell’alta formazione con i percorsi Istruzione e Formazione Professionale IFTS (annuali) e successivamente di Istruzione Tecnica Superiore ITS (biennali) oppure attraverso il canale dell’Istruzione iscrivendosi a un percorso annuale per poter accedere all’esame di Stato (V anno).

I corsi sono gratuiti grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e della Regione Lombardia. In particolare, il primo e il secondo anno sono finanziati dalla Regione Lombardia; a partire dal terzo anno il finanziamento è del Fondo Sociale Europeo.

Attraverso questi corsi, con la qualifica i ragazzi possono acquisire sia una preparazione culturale di base (nell’area linguistica, matematico-scientifica e umana) sia una preparazione di tipo tecnico professionale relativa alla figura professionale scelta; con il Diploma i ragazzi potranno perfezionare la loro preparazione professionale e acquisire le competenze necessarie per operare nel modo del lavoro con professionalità e autonomia.

(clicca sui nomi dei corsi per maggiori informazioni)

CORSI TRIENNALI CON QUALIFICA PROFESSIONALE DI 3° LIVELLO EUROPEO

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – PREPARAZIONE PASTI
OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE – PANIFICAZIONE E PASTICCERIA
OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE – SERVIZI DI SALA E BAR
OPERATORE AGRICOLO – COLTIVAZIONI ARBOREE, ERBACEE, ORTOFLORICOLE

CORSI ANNUALE (QUARTO ANNO) CON DIPLOMA PROFESSIONALE DI 4° LIVELLO EUROPEO

TECNICO DI CUCINA
TECNICO DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE (PASTICCERIA E PANIFICAZIONE)
TECNICO DEI SERVIZI DI SALA E BAR
TECNICO AGRICOLO

 

LA NOSTRA SEDE

Vuoi vedere quanto sono moderni e attrezzati i laboratori di pratica dove i nostri ragazzi imparano un mestiere? Clicca qui

CFP Canossa Brescia Open Day Open Night

 

 

 

CategoryHome page