Avviso per gli allievi intenzionati all’iscrizione ai corsi di:
QUARTA CUCINA / PASTICCERIA

Si comunica che MERCOLEDI’ 26 GIUGNO ALLE ORE 9.00 presso il CP Canossa si procederà alla somministrazione del test di selezione per accedere ai corsi di 4^ cucina e 4^ pasticceria;
Si fa presente che, coloro che hanno ad oggi manifestato la volontà di aderire al percorso di diploma in apprendistato, qualora volessero mantenere la possibilità di frequentare come seconda opzione il corso tradizionale di quarta annualità (nel caso la prima scelta non andasse a buon fine), dovranno presentarsi comunque alla selezione nel giorno sopraindicato per non pregiudicare l’ammissibilità al corso.
La graduatoria finale i sarà esposta nella bacheca del CFP Canossa

VENERDI’ 5 LUGLIO A PARTIRE DALLE ORE 11,00.

Il punteggio finale attribuito prevede da un minimo di 60 a un massimo di 156 punti ottenuti sommando la valutazione conseguita negli esami di qualifica (massimo 100 punti) con il punteggio ottenuto nel test scritto (massimo 56 punti).
*Per gli allievi provenienti da altre istituzioni formative o scolastiche si precisa che è indispensabile fornire entro e non oltre MARTEDI’ 25 GIUGNO una certificazione ufficiale rilasciata dalla scuola di provenienza che attesti la valutazione conseguita all’esame di qualifica.
In caso di parità nel punteggio finale verrà data priorità:
– al candidato che ha conseguito il punteggio superiore come voto di Qualifica
In caso di successiva parità
– al candidato che ha ottenuto il punteggio superiore nella parte professionale del test (dal 26° al 46° quesito)

A. VERRANNO AMMESSI AL CORSO DI “TECNICO DI CUCINA”
I CANDIDATI CLASSIFICATISI DAL 1° AL 25° POSTO (comprensivi dei posti destinati ad eventuali iscrizioni di allievi disabili).

B. VERRANNO AMMESSI AL CORSO DI “TECNICO DI PASTICCERIA”
I CANDIDATI CLASSIFICATISI DAL 1° AL 25° POSTO (comprensivi dei posti destinati ad eventuali iscrizioni di allievi disabili).

Gli allievi ammessi al corso tradizionale di CUCINA e PASTICCERIA dovranno presentarsi in segreteria, accompagnati da un genitore, per formalizzare l’iscrizione nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 luglio dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presentando fotocopie della carta d’identità e del codice fiscale sia del genitore che dell’allievo.
I rimanenti saranno considerati “in riserva” e inseriti nel corso solo in caso di ritiro degli aventi diritto e secondo i tempi stabiliti da Regione Lombardia.
I corsi avranno inizio il giorno martedì 17 settembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

CategoryHome page