CFP Canossa Brescia

A tutti i genitori

Oggetto: rinnovo Consiglio di sede

Gent.mi,
la presente per informarvi che il 30 novembre 2020 scade il mandato triennale del Consiglio di sede (Comitato dei genitori).

Il Consiglio di sede è composto da n.7 membri:

  • 2 genitori
  • 2 allievi
  • 2 Docenti
  • il Direttore del Centro

La componente dei genitori, allievi e formatori è eletta, il Direttore della Sede è membro di diritto.
Sono eletti i rappresentanti di ogni componente che ottengono più voti e l’elezione è valida qualsiasi percentuale di aventi diritto al voto lo eserciti.
La durata del Consiglio è di tre anni; nel caso venga meno un rappresentante si procede ad assegnare l’incarico al primo candidato non eletto presente in graduatoria. Esaurita la lista dei non eletti si dovrà procedere a nuove elezioni secondo la modalità in uso. Se a venir meno è il Presidente, una volta ricostituito il Consiglio, si dovrà procedere alla nuova elezione del presidente

I componenti degli allievi e dei docenti saranno eletti attraverso elezioni interne.
La componente dei genitori sarà eletta mediante votazione aperta a tutti i genitori di tutti gli allievi con la seguente articolazione:

I genitori interessati inviano la propria candidatura all’indirizzo e-mail patriziatonolini@cfpcanossa.it entro 01/12/2020, specificando nell’oggetto della mail “CANDIDATURA CONSIGLIO DI SEDE” e scrivendo nella mail i seguenti dati:

IL SOTTOSCRITTO________________________
GENITORE DI______________________________________
FREQUENTANTE IL CORSO ________________
SI CANDIDA ALLE ELEZIONI CHE SI SVOLGERANNO DAL 7/12 AL 10/12 IN QUALITA’ DI RAPPRESENTANTE DEI GENITORI.

Le elezioni, a causa della situazione di emergenza per Covid-19, verranno effettuate tramite la compilazione di un modulo on-line dal 7 al 10 dicembre 2020. Il link per la votazione e l’elenco dei genitori candidati verranno pubblicati entro il 4 dicembre 2020 su CLASSROOM.

Sicuri della Vs. disponibilità e partecipazione porgo,
Cordiali saluti

La Direzione
Valentina Zanola

I Compiti del Consiglio di Istituto
Il Consiglio:
• monitora l’attività e l’andamento generale del Centro e l’esecuzione del piano delle attività didattiche
• invia proposte al collegio dei Formatori per contribuire alla definizione degli obiettivi formativi
• verifica annualmente la funzionalità del Centro e le iniziative formative realizzate, prendendo visione della documentazione riguardante l’anno formativo in oggetto ed esprimendo un parere sui risultati raggiunti;
• formula proposte in ordine alla gestione e al miglioramento dei servizi offerti, con particolare attenzione alle iniziative riguardanti l’area del Diritto Dovere di Istruzione e Formazione e alle iniziative volte a favorire il successo formativo e l’inclusione sociale.

Il Consiglio si riunisce almeno due volte all’anno, ad inizio e termine di ogni anno formativo ed ogni qualvolta il Direttore o almeno 5 componenti lo richiedano al Presidente in forma scritta.