CFP Canossa Brescia Open Day

E’ vero, non e’ facile compiere a soli 13 anni una scelta che puo’ condizionare tanta parte della vita. Bisogna quindi approfittare di queste occasioni nelle quali la nostra scuola si apre a tutti e mostra con orgoglio quanto puo’ fare per “insegnare un mestiere” ai ragazzi.

Fondazione ENAC LOMBARDIA CFP CANOSSA offre ai ragazzi che escono dalla terza media percorsi triennali di Qualifica validi per l’assorbimento del Diritto Dovere di Istruzione Professionale (DDIF) e percorsi di quarto anno per il conseguimento del Diploma Professionale nei settori:
– Sala
– Pasticceria
– Cucina
– Florovivaista
– Operatore dei sistemi e dei servizi logistici

Dopo il conseguimento del Diploma Professionale i ragazzi posso decidere di proseguire ulteriormente il percorso di studi o attraverso il canale dell’alta formazione con i percorsi Istruzione e Formazione Professionale IFTS (annuali) e successivamente di Istruzione Tecnica Superiore ITS (biennali) oppure attraverso il canale dell’Istruzione iscrivendosi a un percorso annuale per poter accedere all’esame di Stato (V anno).
Attraverso questi corsi, con la qualifica i ragazzi possono acquisire sia una preparazione culturale di base (nell’area linguistica, matematico-scientifica e umana) sia una preparazione di tipo tecnico professionale relativa alla figura professionale scelta; con il Diploma i ragazzi potranno perfezionare la loro preparazione professionale e acquisire le competenze necessarie per operare nel modo del lavoro con professionalità e autonomia.

Se  devi scegliere cosa fare dopo la terza media non perdere l’occasione di partecipare agli Open day organizzati dal CFP Canossa Brescia. Personale docente ed allievi accolgono i ragazzi e i genitori in visita, per fornire informazioni sui corsi e per accompagnare gli ospiti nella visita ai laboratori del Centro.

Le date degli Open Day:

  1. sabato 4 novembre 2023 dalle ore 14 alle ore 17
  2. sabato 18 novembre 2023 dalle ore 14 alle ore 17
  3. sabato 16 dicembre 2023 dalle ore 10 alle ore 13
  4. sabato 13 gennaio 2024 dalle ore 14 alle ore 17
  5. giovedì 18 gennaio 2024 dalle ore 17:30 alle ore 20 OPEN NIGHT