Progetto: ENACPLUS: Moving to Learn 5
N. 2023-1-IT01-KA121-VET-000115531| CUP G31B23000730006

BANDO DI SELEZIONE MOBILITÀ STUDENTI
(Mobilità a breve termine a fini di apprendimento di discenti IFP)

Programma ERASMUS + – Azione KA1 Mobilità Individuale ai fini dell’apprendimento – Ambito VET
OGGETTO: Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni che parteciperanno al Progetto “ENACPLUS: Moving to Learn 5”

 

ENAC Ente Nazionale Canossiano ETS (da ora ENAC ETS) con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP promuove la partecipazione ad un’esperienza di mobilità all’estero.

Il Progetto “ENACPLUS: Moving to Learn 5” si inserisce all’interno del Programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport. Ha tra i propri obiettivi quello di offrire opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero e lo sviluppo, attraverso la cooperazione transnazionale, della qualità, dell’innovazione e della dimensione europea nel settore della Formazione Professionale contribuendo così alla promozione di un’Europa delle conoscenze. Attraverso l’Azione KA1 VET il programma supporta lo svolgimento di tirocini professionali all’estero da svolgersi presso imprese o centri di Formazione Professionale.

 

  • Bando volto ad offrire a n. 6 studenti iscritti al 4° anno di Tecnico agricolo oppure al 4° anno di Tecnico di sala bar presso ENAC LOMBARDIA – C.F.P CANOSSA – sede di Brescia, un’esperienza di mobilità all’estero della durata di 3 settimane. L’esperienza di mobilità si svolgerà a Valencia (Spagna), indicativamente nei mesi di giugno-luglio 2024. 
    Bando-di-selezione_2024_ES
  • Bando volto ad offrire a n. 6 studenti iscritti al 4° anno di Tecnico delle produzioni alimentari oppure al 4° anno di Tecnico di cucina presso ENAC LOMBARDIA – C.F.P CANOSSA – sede di Brescia, un’esperienza di mobilità all’estero della durata di 4 settimane. L’esperienza di mobilità si svolgerà a Parigi (Francia), indicativamente nei mesi di giugno-luglio 2024.
    Bando-di-selezione_2024_FR