
31/01/2023: VERBALE ESITI DELLA FASE ORALE DI SELEZIONE CANDIDATI
Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni che parteciperanno al Progetto “ENACPLUS: Moving to Learn 4”
Progetti: ENACPLUS: Moving to Learn 4
N. 2022-1-IT01-KA121-VET-000055265 | CUP G31B22001890006
BANDO DI SELEZIONE MOBILITÀ STUDENTI
Programma ERASMUS + – Azione KA1 Mobilità Individuale ai fini dell’apprendimento – Ambito VET
La strategia di internazionalizzazione rappresenta un modo per valorizzare la qualità dell’offerta formativa e la struttura organizzativa in modo da preparare i giovani a realizzarsi come persone in un mondo sempre più interconnesso e aiutare i docenti a sostenerli in questo percorso. Il processo di globalizzazione e mondializzazione esigono sempre di più un’educazione alla mondialità ed alla multiculturalità per questo il Progetto Erasmus+ offre la possibilità di sviluppare competenze internazionali e confrontarsi con altre realtà favorendo lo scambio di buone pratiche e processi di innovazione.
Il progetto “ENACPLUS: Moving to Learn 4” si inserisce all’interno del Programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport. Ha tra i propri obiettivi quello di offrire opportunità di studio, formazione, esperienze lavorative o di volontariato all’estero e lo sviluppo, attraverso la cooperazione transnazionale, della qualità, dell’innovazione e della dimensione europea nel settore della Formazione Professionale contribuendo così alla promozione di un’Europa delle conoscenze. Attraverso l’Azione KA1 VET il programma supporta lo svolgimento di tirocini professionali all’estero da svolgersi presso imprese o centri di Formazione Professionale.
DESTINATARI: Allievi di Fondazione ENAC Lombardia – C.F.P. Canossa Sede di Brescia iscritti alla quarta annualità.
DESTINAZIONI (clicca sulla destinazione per visualizzare il bando):

Spagna (settori Sala-bar e Florovivaisti)

Francia (settori Cucina e Pasticceria)