CFP Canossa Brescia

Nelle giornate del 13 e del 20 novembre abbiamo ospitato presso il nostro centro quattro studenti e un professore dell’Istituto IES Luces Colunga delle Asturie. L’istituto Luces, ubicato nella parte settentrionale della Spagna, si occupa della formazione superiore in ambito agricolo, florovivaistico, zootecnico e gestione ambientale.

Durante la visita alla nostra struttura, soprattutto al settore florovivaistico, gli studenti asturiani sono rimasti particolarmente attratti dall’efficienza con cui i nostri allievi gestiscono e curano il comparto verde, e dalla cortesia ed alta preparazione di questi ultimi, specialmente quando si sono confrontati sulle diverse modalità di formazione tra il nostro ente e quello asturiano.

Alla fine della mattinata, gli ospiti spagnoli hanno pranzato presso il nostro ristorante, serviti dai ragazzi del primo anno di cucina e di sala-bar ai quali hanno fatto i numerosi complimenti.

Pienamente soddisfatti della loro trasferta presso la nostra sede, prima di salutarci hanno voluto acquistare alcuni prodotti della scuola, come sale aromatico, miele e pasta di farro, e, a seguito di uno scambio di contatti,  ci auspichiamo entrambi una possibile collaborazione futura.

CFP Canossa Brescia

CFP Canossa Brescia

 

CFP Canossa Brescia

 

CFP Canossa Brescia

CategoryHome page